venerdì 2 dicembre 2011

Istria mistica sostenibile


Da un po di tempo non scrivevo niente su questo blog. Ho avuto molto da fare, sono una guida turistica e in autunno c'è molto lavoro. Adesso, che l'inverno è davanti alla porta ho più tempo per dedicarmi a internet.
Credo, che la promozione via internet faccia anche parte di un turismo sostenibile. Per almeno due buone ragioni: cosi si spreca meno carta come per i cataloghi, e l'altra... internet toglie un po di mezzo l'intermediario turistico... le agenzie, e rende il viaggiatore più informato e responsabile. Gestisco più pagine e per chi è interessato nella Slovenia suggerisco di dare anche qualche occhiata su www.guidaslovenia.wordpress.com, www.guidaslovenia.com. E su Facebook gestisco la pagina Turismo Slovenia.
Di recente ho girato i villaggi Istriani vicino a dove vivo e ho girato questo video. Il video di fatto è un po troppo lungo, ma è il primo che ho fatto e perciò mi manca ancora l'esperienza. L'entroterra dell'Istria Slovena ha una grande possibilità di sviluppo in termini di turismo sostenibile. Alcuni esempi: visita di una vecchia torchia dove dimostrano come una volta si faceva l'olio d'oliva, la visita delle saline di Sicciole, degustazioni del vino istriano e molto altro ancora... tipo la gastronomia istriana, ben nota tra i triestini e anche tra i friulani.
Nei prossimi giorni sto preparando anche un video sulle saline di Sicciole. Le foto le ho già fatte, devo solo metterle insieme. Saluti dall'Istria.

Nessun commento:

Posta un commento