mercoledì 29 giugno 2011

Campeggio in Slovenia, un sacco di opportunità


E da un po di tempo, che non mi facevo vivo su questo blog. Avevo altri impegni ma adesso finalmente avrò un po più tempo per dedicarmi anche a questo. Di recente ho anche avuto un esperienza turistica molto sostenibile, della quale vorrei scrivere...
Sono stato su di un raduno delle mitiche Citroen 2CV in un campeggio vicino a Velenje, Slovenia. Era il mio primo raduno di questo genere. Anche se in realtà possiedo una vecchia Renault 5 e sono molto invidioso dei proprietari di queste 2CV, devo ammettere che sono delle macchine molto simpatiche e con il tetto scoperto mi ricordano quella “Si, viaggiare” di Battisti. Viaggiare in una maniera lenta, godendo il panorama, evitando le autostrade, quando è possibile, faccendone della strada la meta e arrivando alla fine in un campeggio e incontrare della bella gente.
E poi non ho dormito in campeggio già da anni. E questa volta ho dormito proprio bene. Il fascino di piantare la tenda, di dormire nel sacco a pelo, di fare una passeggiata fino al fiume vicino. E quelle cotolette ai ferri che i cuochi hanno preparato!!! (Si, c'erano anche delle verdure grigliate per i vegetariani).
Non è pero tutto oro ciò che luccica. Se avesse piovuto, niente campeggio! E poi ci sono le zecche. Si dice che nel nord della Slovenia (nel sud invece no) ci sono stati casi di zecche infette con quella roba li... Io mi sono già vaccinato, prevenire e meglio che curare, no? Informatevi!
La piccola Slovenia ha più di cinquanta campeggi, ci sono li molte cose da fare, di più se ne può leggere su questo collegamento, e la 2CV non è obbligatoria per stare in buona compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento