giovedì 21 luglio 2011

Ma ne vale la pena di andare in vacanza?


Ma ne vale la pena di spendere tutto quel tempo, tutti quei soldi, le ore in coda sui caselli delle autostrade per andare da qualche parte a prendere il sole, nuotare, stare in compagnia, mangiar bene e tutte quelle altre cose, che si fanno in vacanza, quando moltissime di queste cose si potrebbero fare anche a casa? Adesso, io non sono un guru e devo avvertire il lettore, che il ragionamento in questo articolo è quello di una persona più o meno ignorante. Il ragionamento comunque è questo...
Andare in vacanza non è un bisogno essenziale e se uno non è nelle condizioni migliori da andarci, probabilmente è meglio non andarci, o almeno non esagerare. Sto ragionando sopratutto sul lato finanziario della vicenda. Se uno non può permetterselo non si dovrebbe stressare di che cosa diranno i suoi colleghi di lavoro. Ci sono poi tantissime cose da fare vicino a casa.
E se uno si può più o meno tranquillamente permettere una vacanza? Credo, che le circostanze di andare in un altro luogo, vedere nuova gente, avere più tempo e meno impegni possa aiutare a svegliare dentro di noi quelle piacevoli sensazioni che fanno della vita un avventura che vale la pena vivere, e non solo un meccanico seguire dei bisogni e dei doveri.
Credo comunque, che ciò sia possibile anche a casa, solo che in vacanza viene più facile. Ma potrei anche sbagliarmi!

Nessun commento:

Posta un commento