martedì 22 marzo 2011

Slovenia sostenibile, un articolo molto incoraggiante su La Repubblica

 
E' normale, che a scrivere bene di un paese è chi ci abita e lo sta promuovendo turisticamente. E' un po' più straordinario quando a scriverne bene è qualcuno che ci vive all'estero. In questi giorni La Repubblica ha pubblicato un articolo in rete: Slovenia, la natura a due passi, un articolo, che è la quintessenza di che cosa della Slovenia vorrebbe promuovere chi in questo paese si sta impegnando per un turismo sostenibile.
Un po' lo sarà anche per il fatto psicologico, che il prato del vicino è sempre più verde di quello proprio, ma è anche vero, che quando si parla di natura, la Slovenia e stata molto ben' dotata. C'è un po' di tutto, il mare, la montagna, le grotte, la valle Pannonica, le terme. Manca solo il deserto. E la Slovenia poi è uno dei paesi più verdi d'Europa.
Vista la situazione socio-economica nel mondo questo potrebbe essere l'anno buono per andare a visitarla. Chi sa, magari uno se ne potrebbe anche innamorare.
Per ulteriori informazioni riguardo alla Slovenia si consiglia la visita del sito delle vacanze in Slovenia. Tutti i commenti sono benvenuti.

Nessun commento:

Posta un commento